Mintlayer – Token Italiano su blockchain Bitcoin che regala 175 token in Airdrop

mintlayer airdrop

Mintlayer è una sidechain di Bitcoin con una sua governance ed un suo algoritmo di consenso chiamato DSA, che mitiga le criticità tipiche della Proof Of Stake, tramite un sistema di ancoraggio alla blockchain Bitcoin.
L’obiettivo è portare tokenizzazione e DeFi sulla chain Bitcoin, incluse le stablecoin.

Nella pratica, permette di creare token e scambiarli fra loro direttamente sulla sidechain Mintlayer (anche con Lightning Network), oppure scambiarli in modo del tutto decentralizzato (DEX) con BTC, tramite swap cross-chain.

Altra feature che trovo interessante è la possibilità di pagare le fee di transazione direttamente in token (come se su Ethereum, per capirci, poteste spostare USDC pagando le fee in USDC e non in ETH).

La sicurezza è legata strettamente alla chain Bitcoin: ogni blocco di Mintlayer è ancorato ad un blocco di Bitcoin, e c’è un sistema di checkpointing che ogni tot va a scrivere sulla blockchain Bitcoin, per rendere irreversibile la sidechain fino a quel punto anche nei casi peggiori di attacco da parte di oltre il 50% dei validatori.

Presto verrà lanciato anche il token di governance MLT, con il quale si potrà partecipare alla governance della sidechain tramite staking, e il prossimo 10 Novembre verrà lanciata ufficialmente la Testnet

🎁 Guida Registrazione e token AIRDROP

Mintlayer ha lanciato con successo la Testnet ed airdroppa fino a 175 token a chi segue alcuni semplici passaggi!

Per partecipare all’airdrop seguite questo link, dove è spiegato ogni passaggio da fare: https://launch.mintlayer.org/
I token saranno prenotati e riscattabili in seguito al lancio della mainnet.
Ricordatevi durante il signup di inserire un referral code, che vi da diritto ad ulteriori 25 token (altrimenti potete averne solo 150).

Il mio referral code è: 🎁 e567e8141036e478808e05416c0cf035 🎁

Il totale dei token allocati all’airdrop è 1 milione, quindi il primo che arriva se li arraffa!

Dovrai completare delle richieste come entrare nel canale telegram e seguire la pagina twitter.

Passaggi da completare

Ricordati che non basta unirti ai social, dovrai anche riportare sulla pagina web di Mintlayer l’account telegram e/o twitter che hai utilizzato, per permettere al team di controllare l’effettiva partecipazione.

Inoltre, per prevenire l’utilizzo di BOT completa il KYC. È un procedimento semplice che richiede pochi minuti.

Come eseguo l’acquisto per la presale?

Controlla la mail con cui ti sei registrato o rimani aggiornato sui social, verrà comunicato quando il countdown per la pre-sale è attivo.

Sono previsti più round di presale, aperti a tutti gli utenti che si sono registrati con successo alla whtelist. La quantità allocata per ogni round è limitata e vince chi arriva prima – first in, first served. Se non riuscite ad aggiudicarvi la somma che volete acquistare nel primo round non disperate, avrete occasione di acquistare nei round successivi.
Il pagamento sulla piattaforma è da effettuare in BTC, quindi tenete pronto il vostro wallet. Sarà valida per l acquisto qualsiasi transazione di btc reale e non rappresentazioni peggate.

Che tipologia di vesting hanno i token in presale?

Il vesting type è di tipo 5, cioè i token verrano sbloccati a partire da 4 mesi dopo il lancio sul mercato previsto nel Q1 2022 e l’unlock è scaglionato in 36 mesi. https://docs.mintlayer.org/whitepaper/6-token-and-public-sale#6.2.-token-distribution

Community Telegram Italiana: https://t.me/MintlayerITA
Community Telegram Internazionale: https://t.me/mintlayer
Sito web: https://www.mintlayer.org/

🆘Per info e supporto scrivi su telegram a @gapep88
🗣 Entra su Canale e Chat di supporto per aggiornamenti e prove di pagamento