La Nuova Normalità. Perseverare nel trading premia !

Giovedì scorso, l’umanità ha fatto un altro importante passo avanti. La Missione su Marte diventa concreta, con l’atterraggio sul pianeta rosso di un veicolo robotizzato di esplorazione.

Una giornata per la storia, che corona con successo un grande sforzo della Nasa, e, anche, di alcuni Paesi europei che hanno partecipato allo sviluppo della tecnologia della missione.

Il nome attribuito al veicolo di esplorazione è affascinante: Perseverance, Perseveranza, risultato di un concorso lanciato il 5 marzo 2020 dalla Nasa. Hanno partecipato al concorso in 28.000: il vincitore è stato uno studente della Virginia, che ha presentato un saggio veramente encomiabile ed avvincente, meritando di attribuire al veicolo il nome che lui stesso aveva proposto.

Fra gli applausi della sala operativa della Nasa, l’annuncio dell’atterraggio è stato emozionante: “E’ vivo sulla superficie di Marte”.

In una epoca difficile come questa, il programma di esplorazione di Marte, nel 2020, aveva subito tagli di budget fino a rendere incerta la missione e costringere la Nasa a ritirarsi dalla collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea.

I dubbi si sono dissolti, e Perseverance oggi brilla non solo su Marte, ma sulla prima pagina di molti giornali del mondo. Spiace osservare che l’Italia ha dato poco rilievo alla missione, impegnata come era sulle notizie della fiducia al governo Draghi. Riusciamo sempre ad essere un Paese particolare, anche quando è l’uomo a vincere.

Il giovane studente della Virginia, nel suo saggio ha scritto qualcosa di emozionante:

“Curiosità. Visione. Spirito. Opportunità. .. Se ci pensate, tutte queste qualità del rover su Marte sono attribuibili anche a noi come esseri umani. Siamo sempre curiosi e alla ricerca di opportunità. Abbiamo lo spirito e l’intuizione per esplorare la Luna, Marte e oltre.” E ancora:

“Perseveranza. Come esseri umani, ci siamo evoluti come creature che potevano imparare ad adattarsi a qualsiasi situazione, non importa quanto difficile. Siamo una specie di esploratori e incontreremo molte battute d’arresto sulla strada per Marte. Tuttavia, possiamo perseverare. Noi, non come nazione ma come esseri umani, non ci arrenderemo. La razza umana persevererà sempre in futuro.”

In definitiva, questo traguardo storico diventa anche un insegnamento che tutti, nessuno escluso, devono perseverare per vincere. Non c’è altra opzione.

Se fai trading o investi denaro, sai quanto la perseveranza sia la dote non comune che fa la differenza sui risultati. Immaginati come coloro che, attraverso la loro perseveranza e superando milioni di difficoltà, sono riusciti a far atterrare il rover su Marte: e di come un applauso abbia coronato il loro successo.

La perseveranza ci distingue come esseri umani, ci dà l’opportunità di crescere e continuare ad imparare. Un grande passo per l’umanità, soprattutto una grande lezione per tutti noi.

  DEEP INVESTMENTS

Seguici gratuitamente nel nostro canale per analisi , studio ,  news e suggerimenti di trading cliccando qui 👈🏻