Il trading non è un casinò !

Quale è la vera differenza fra giocare al casinò e fare trading o investire denaro?

Io credo di saperla, ma mi sono fatto raccontare da un caro amico appassionato di casinò il suo proprio personale punto di vista.

Anzitutto, lui è un frequentatore di casinò: disdegna quelli online, vuole andare in quelli veri, reali, fisici, respirare “l’aria del casinò”, vedere in faccia i giocatori, i croupiers, toccare il tavolo, girare per i corridoi, percepire e condividere l’ansia adrenalinica.

Mi ha spiegato che ha un “conto casinò”: un conto bancario separato, dove versa una parte dei suoi guadagni e che utilizza per giocare. Profitti e perdite delle sue giocate sono in quel conto.

Nell’ultimo anno, le restrizioni del covid, gli hanno impedito di andare al casinò. Così, il suo “conto casinò” è aumentato.

Versamenti e nessuna uscita.

Gli ho fatto osservare, che era probabilmente l’unico modo per far aumentare quel conto: versare soldi e non andare al casinò. Si è leggermente oscurato in viso. Ma ha ammesso che avevo ragione. Quel conto non è mai aumentato nel corso degli anni ed è stato alimentato dai suoi continui sistematici versamenti.

Al casinò, il banco vince sempre. Non può che essere così, o non esisterebbe il casinò. E, in definitiva, i giocatori sanno bene che sarà il banco a vincere. Ma è l’adrenalina a spingerli. Il puro gusto di respirare aria adrenalinica, con tutto il suo rispettabile ammissibile fascino.

Ci sono due differenze fondamentali nel trading rispetto al casinò: puoi portare la probabilità a tuo favore con un metodo che lo consenta, e questo alla roulette o al blackjack non è possibile. Secondo e forse fondamentale aspetto: devi lasciare l’adrenalina fuori della porta della tua stanza dove fai trading.

Non devi metterti al video pensando che è bello o divertente fare trading. Perché è bello o divertente andare al casinò, forse, tanto che i giocatori sono disposti a spendere le loro perdite per tale divertimento.

Ma fare trading non deve essere per te bello o divertente, perché l’applicazione di un metodo è quanto di più ripetitivo esista: ma è ciò che genera il successo. Se ti diverte fare soldi, quello è il tuo divertimento, ma il modo in cui li produci non può essere divertente.

Può essere appassionante, quello sì: e devi appassionarti allo studio, al trading, ad imparare un metodo che funziona e che replicherai all’infinito, perché quello è il metodo che ti permette di fare soldi.

Segui il nostro corso gratuito di 15 lezioni per iniziare a muoverti in questo mondo ed avere un metodo. Entra nel canale studio cliccando qui .👈🏻

DEEP INVESTMENTS

Seguici gratuitamente nel nostro canale per analisi , news e suggerimenti di trading cliccando qui 👈🏻