Honeygain – Guadagna condividendo banda ($5 gratis)

honeygain guadagna condividendo banda

Buongiorno cari lettori di GG Guadagnare Online. Oggi vi presento un altro sistema di guadagno gratuito (che ha anche un bonus), e che vi farà guadagnare passivamente.
Stiamo parlando di Honeygain, ormai nota piattaforma che permette di guadagnare condividendo la banda internet.

Come funziona?

Molto semplicemente. Honeygain utilizza i tuoi dati per fornire servizi a varie aziende, che utlizzano la tua connessione per l’utente finale. Facciamo un esempio: l’azienda A utilizza la tua connessione per dare risultati di una ricerca fatta da un utente. L’azienda B utilizza la tua connessione per verificare un annuncio pubblicitario e così via. In poche parole la tua connessione viene usata per fornire servizi.

Come e quanto si guadagna?

E ora, eccoci alla domanda che viene considerata la più importante. Come e quanto si guadagna? Bene, sappiate che non vi posso garantire alcun guadagno stabile. Dipende dalla richiesta, dipende dalla posizione, nonché dal vostro provider internet. Il pagamento è fisso a 1 credito per ogni 10MB. 1.000 crediti sono $1. Di conseguenza il valore di 1GB è fissato a 100 crediti per 1GB. Non preoccupatevi, si può guadagnare in diversi modi, vi faccio una lista:

  1. Condivisione della banda: semplice condivisione della propria banda di rete. I guadagni sono specificati sopra. Un credito per ogni 10MB.
  2. Il vaso giornaliero: si tratta di una cosa aggiunta di recente. Crediti gratuiti ogni giorno accessibile sia da app che da desktop, e promettono da 10 a 1000 crediti ogni giorno.
  3. Content Delivery: il content delivery è un sistema decentralizzato che viene usato per servizi molto pesanti quali streaming video, audio, condivisione di file e simili. Il pagamento attuale è 6 crediti per ogni ora che si è connessi ai server CDN di Honeygain.
  4. Referral: ovviamente, esiste un piano compensi, dove si guadagna il 10% dei proventi degli utenti. Insomma, anche un’ottima opportunità anche per fare rete.
Breve spiegazione dal blog di Honeygain su come funziona.

Come si preleva?

Come potete vedere dalla foto qua sopra (presa direttamente dal mio cellulare), il minimo di prelievo è 20 dollari. Dopo circa 2-3 giorni dalla richiesta, i soldi arriveranno sull’account PayPal o in alternativa sull’indirizzo BTC specificato. Interessante il fatto che paghi in BTC. Unico neo, il minimo di pagamento a mio parere alto, che tuttavia, considerato cosa si deve fare per raggiungerlo, è un buon compromesso.

Dove si scarica? E dove è disponibile? Ci sono limitazioni?

L’applicazione si può scaricare dal sito ufficiale ed è disponibile per Windows, per Mac, per Android e iOS. Si possono connettere al massimo 10 dispositivi all’account prima che si debba passare ad un account di tipo Swarmbytes, che essenzialmente permette un numero illimitato di dispositivi ma il pagamento rimane molto più basso (ovviamente perché conta la quantità di dispositivi). Sconsiglio di superare i 2-3 dispositivi per IP per avere la massima resa.

Non ci sono limitazioni per tipo di dispositivo (cellulare/computer) o per età, di conseguenza è adatto anche per i minorenni. Ripeto come detto sopra che i guadagni non sono stratosferici, ma in alcuni casi tutto fa brodo! Insomma, un’ottima opportunità di guadagno passivo che può essere aumentato dalla “potenza” della rete (sistema referral, si intenda).

Prima di passare alla guida per la registrazione, preciso che il servizio CDN è disponibile solo su computer Desktop. Questo perché, il servizio CDN necessita di una connessione internet forte e stabile, e di un buon quantitativo di tempo acceso senza sbalzi di connessione. Inoltre, c’è la possibilità di non ricevere compensi dal servizio CDN per molto tempo in quanto ci sono sempre posti limitati. Comunque, mai perdere la speranza, che un posto si libera sempre!

Esiste un’ultima limitazione a cui stare attenti. Infatti Honeygain permette la connessione simultanea di 2 dispositivi con lo stesso IP alla volta. Se si supera questa soglia, appare il messaggio “network overused”. Fate dunque attenzione! Quando sapete che un dispositivo è spento, dovete riavviare l’app sul dispositivo d’interesse e tornerà a funzionare come dovrebbe.

Come ci si registra?

Registrarsi è estremamente semplice, e richiede soltanto una m ail e una password.

  1. Clicca qui per andare sul sito di Honeygain. Una volta dentro, cliccain alto a destra su “Dashboard”, e inserisci mail e password nei campi richiesti.
  2. Leggermente in basso clicca su “redeem a promo code”, ed inserisci il codice “SIMOAA27” per ricevere $5 in omaggio.
  3. Una volta creato l’account, verifica la mail, e successivamente puoi scaricare l’applicazione di Honeygain sul tuo smartphone, sul PC e ovunque tu voglia per iniziare a guadagnare!
  4. Importante, se scaricata su cellulare, l’app necessita di avere la funzione di “ottimizzazione batteria”, soprattutto su Android, che potrebbe causare l’arresto della applicazione da parte del sistema. Ovviamente la stessa cosa andrà fatta anche su iOS.

Qualora abbiate bisogno di supporto, potete contattare @Koodyaq su Telegram. Vi risponderà appena possibile, aiutandovi in caso di problemi e chiarendo eventuali dubbi non coperti da questo articolo informativo.